Mestieri e retribuzioni

I MESTIERI E LE RETRIBUZIONI A LONDRA

Riportiamo la lista dei mestieri disponibili una volta arrivati a Londra

RUOLO SI OCCUPA *RETRIBUZIONE
Lavapiatti (Washer up)
E’ il tipico di lavoro per chi non ha esperienza e non parla la lingua. Può essere faticoso, ma è il primo gradino per iniziare l’esperienza londinese.
175/230£
Cameriere (Waiter)
E’ un lavoro nel quale si richiede una buona esperienza nel campo e un buon livello di inglese. Si servono clienti e si prendono le ordinazioni
180/300£
Aiuto Cameriere (Comis waiter)
E’ il lavoro adatto per chi ha esperienza di cameriere in Italia però non è fluente nella lingua inglese. Consiste nell’aiutare il cameriere, apparecchiare e sparecchiare, pulire la sala.
180/230£
Cameriera ai piani (Chambermaid)
E’ una posizione per ragazze, pulizia di camere di hotel, rifare letti etc. Non occorre parlare inglese.
180/230£
Barista (Barman)
Il barista in Inghilterra è colui che serve drinks e cocktail, deve avere esperienza e parlare un buon inglese.
220/300£
Barista di caffetteria (Coffy boy/girl)
lavoro adatto a chi ha una minima esperienza di bar, come saper fare un cappuccino o un espresso. Non è richiesto un livello alto di inglese.
180/220£
Portiere d’hotel (Receptionist)
Accoglie i clienti, si occupa di registrarli, fare il check in e check out. Da informazioni ai clienti, etc. il livello di inglese deve essere buono, e una conoscenza di altre lingue è apprezzata.
200/250£
Facchino (Porter)
E’ al servizio del cliente, aiutandolo con valigie, mostrando le camere. Conoscenza minima di inglese.
160/200£
Servizio camere (Room service)
Si occupa di portare ordinazioni alle camere e di assistere i clienti. Inglese elementare.
160/190£
Commessa/o (Shop assistant)
Il classico lavoro da commesso, che cambia a seconda dell’attività del negozio. Occorre un buon inglese e la conoscenza di altre lingue è ben apprezzata..
175/200£
Gelataio/a
Prepara e serve gelati. Inglese basico.
170/220£
Pizzaiolo
occorre una buona esperienza nel campo (gradita la sufficienza).
220/280£
In discoteca
Si occupa di raccogliere bicchieri lasciati in giro, dare un occhiata al locale, ma anche fare del volantinaggio (PR) nelle ore e giorni che precedono la serata. Non occorre che tu abbia un buon livello d’inglese. (Gradita la sufficienza).
170/220£
Cuoco (Chef)
Lo Chef è la figura portante di un ristorante, in quanto si occupa di preparare i piatti per i clienti e curare la cucina. E’ il responsabile del personale all’interno della stessa cucina. Esistono principalmente 3 figure: I Chef, II Chef e III Chef. Non occorre che tu conosca l’inglese nei ristoranti italiani, mentre occorre una buona preparazione per quelli inglesi.
280/750£

*La retribuzione è intesa in sterline e a settimana, i dati sono indicativi in quanto le retribuzioni variano da struttura a struttura.